Escursioni alla scoperta dell’entroterra

Molti turisti conoscono Rimini, ma pochi di loro hanno visto anche le colline verdi dell’entroterra e i tanti borghi che costellano le vallate della Valmarecchia e della Valconca.
Un borgo conosciuto specialmente per i suoi ristoranti e per la buona cucina locale è Santarcangelo: da vedere il Museo degli usi e costumi della gente di Romagna, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato del ferro battuto e della tipica stampa a ruggine delle tele.
A soli 20 km da Rimini c’è Verucchio, un piccolo borgo dal quale potrai godere di una spettacolare vista che abbraccia tutta la riviera, da Cervia a Gabicce. La sua Rocca del Sasso è una delle fortificazioni della Signoria meglio conservate: proprio qui si è consumata la romantica storia di "Paolo e Francesca”, raccontata da Dante nella Divina Commedia.
San Leo, detta già Montefeltro, si trova su un enorme masso roccioso ed è raggiungibile per un'unica strada tagliata nella roccia: il tempo in questo piccolo borgo sembra davvero essersi fermato al Medioevo. Sulla punta più alta dello sperone si eleva l'inespugnabile Forte, dove fu imprigionato il Conte Cagliostro.

Parchi divertimento

La Riviera Romagnola è anche chiamata la “Riviera dei Parchi” perché è ricca di parchi tematici, parchi aquatici e parchi marini dove passare una giornata diversa ma sempre divertente.
Tra i più famosi:

Fiabilandia, con giochi e attrazioni adatti anche ai piccolissimi di due/tre anni, dove vivere una giornata indimenticabile nel mondo delle fiabe;

Aquafan, famoso parco acquatico di Riccione con scivoli, piscine e giochi d’acqua;

Oltremare, dove visitare il delfinario, vari acquari e una vera e propria giungla all'interno di una gigante serra;

Acquario di Cattolica, il più grande acquario della Riviera dove conoscere il mare e i suoi abitanti (compresi, squali, pinguini, lontre e tanti altri…);

Italia in Miniatura, dove poter girare l’Italia alla scoperta delle sue bellezze, in un solo giorno;

Mirabilandia, un parco con attrazioni che vanno dalle montagne russe ai giochi per i più piccoli, con giostre per tutta la famiglia e per vari livelli d’intensità: impossibile annoiarsi!

Richiedi un preventivo

*Campi obbligatori